IKOS

Ensemble vocale IKOS

Nato dall' esperienza comune di un gruppo di appassionati di canto in diverse realtà canore torinesi, l' emsemble IKOS concentra la propria attività sulla preparazione e la proposizione di un repertorio di musica da camera per voci che spazia dal primo Rinascimento all' epoca contemporanea, adatto ad un contesto celebrativo. Non solo, dunque, musica da fruire in concerti ma anche musica di "servizio", per celebrazioni sacre, feste, matrimoni, occasioni a tema.

L' ensemble IKOS ha una composizione variabile, si presenta in quartetto o in ottetto, a seconda delle esigenze. Pur essendo una formazione che predilige esecuzioni a cappella, dispone su richiesta di un accompagnamento musicale. L' ensemble IKOS propone un ricco e variegato repertorio ma è anche disponibile a valutare richieste specifiche da parte dei committenti.

In occasione del concerto del 4 Luglio 2021 a Villa della Regina (Torino), l' ensemble IKOS si presenta con un' inedita formazione femminile, con la partecipazione di alcune coriste del coro RosaMysrica, accompagnate dal maestro Bruno Bergamini.

La direzione ed il coordinamento artistico sono affidati al maestro Barbara Sartorio.

L' ensemble vocale IKOS è un gruppo associato a Musicaviva.